CORSO ONLINE TUTOR APPRENDIMENTI

Udemy è una piattaforma online per la fruizione di corsi di formazione.

Il corso di formazione online per diventare “Tutor degli Apprendimento” della dottoressa Elisa Vecchi ha lo scopo di forma TUTOR qualificati a operare con studenti con Difficoltà di apprendimento per promuovere la loro autonomia all’interno di percorsi di attività didattica integrativa pomeridiana, nella scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Il corso è particolarmente adatto per i professionisti del settore socio-educativo, tutor dell’apprendimento ma anche per genitori e persone coinvolte in attività extrascolastiche che desiderano saperne di più.

OBIETTIVI: Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno a che fare con bambini e ragazzi con diagnosi DSA, ADHD e altri BES, quindi anche ai genitori..

Cosa imparerai

• Il corso “Tutor degli Apprendimenti” della Cooperativa Altramente è un corso che ti permetterà di supportare bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), con ADHD (Disturbo da deficit dell’attenzione e/o iperattività) e altri BES (Bisogni Educativi Speciali) nello studio e nello svolgimento dei compiti.
  • 14,5 ore di video-on-demand
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Si rilascia Certificato di completamento

COSA DICONO GLI ISCRITTI

Le testimonianze di chi ha frequentato i corsi della dott.ssa Elisa Vecchi

• Ottimo corso per chi, come me, vuole entrare nel mondo dell’insegnamento e dunque potrà trovarsi davanti a studenti con DSA. È fatto bene e la dott.ssa Vecchi, oltre ad essere molto preparata, sa spiegare in maniera semplice e completa.

Gabriele
    Studente
  • Ottimi corso. Consigliatissimo!

Eleonora
    Studente
  • Corso ben strutturato, insegnante preparato e coinvolgente.

Maurizio
    Studente
  • Informazioni importanti, spiegazioni chiare e capacità espositiva coinvolgente.

Monica